Milano, 13 agosto 2022
Agosto 13, 2022Parigi, 20 agosto 2022
Agosto 20, 2022Parma, 14 agosto 2022
A Parma la gente cammina a passo più lento. Una città abituata alla musica che non si stanca mai di ospitare chi riesce a movimentare il flusso lento e costante della vita dei suoi abitanti.
La gente passa per le grandi città, non si ferma, ti guarda come fossi uno dei tanti prodotti che sono esposti nelle vetrine dei negozi delle vie. Passa, rallenta, e prosegue. Sei uno dei tanti manichini in cui è esposto qualcosa da comprare. Ti osservano incuriositi, si fermano un istante e ripartono verso le loro destinazioni a passo veloce e sicuro, come fossero in eterno ritardo sulle tappe della loro vita.
Molto diversa la situazione nelle città più piccole. A Parma la gente cammina a passo più lento, sembra annoiata, la mente più aperta come fosse alla ricerca di qualcosa che la distragga dalla monotonia della giornata. Recepisce di più, è attenta, cerca qualcosa di diverso dalla regolarità del flusso quotidiano della vita in provincia. Diventa più facile arrivare a loro. Vedere così tante persone ferme di fronte a me ad ascoltare per l’intera durata dello spettacolo è stato incredibile.